Supervisione

Il Centro Bolognese propone percorsi di Supervisione per Psicoterapeuti.
Gli incontri sono aperti a Psicoterapeuti di ogni formazione e hanno lo scopo di permettere a ciascun professionista il confronto con Supervisori Esperti e colleghi rispetto alla capacità di saper ripensare continuamente le strategie di intervento clinico. La cornice di riferimento è quella sistemica, con particolare attenzione alle connessioni tra i diversi contesti, al processo di ipotizzazione, alla costruzione delle domande in terapia e alle premesse del terapeuta.

Supervisione Individuale

È rivolta a singoli Psicoterapeuti che avvertano la necessità di confronto individuale con un Supervisore su specifiche situazioni ritenute emergenti.

Durata degli Incontri
1 ora

Costo
80 euro

Prenotazione
Gli incontri si svolgono su prenotazione con chiamata o mail alla segreteria del Centro

Supervisori Disponibili
Dr.ssa Castellucci Anna, Dr. Marzari Maurizio, Dr. Sacchetti Paolo, Dr. Tavera Daniele

Supervisione di Piccolo Gruppo

È rivolta a Psicoterapeuti interessati a lavorare in piccoli gruppi che permettano il confronto, oltre che con il Supervisore, con altri colleghi e che prevedano al contempo la possibilità di esposizione di casi da parte di ciascun partecipante.
Sono previsti due incontri al mese. È possibile iscriversi ad un singolo incontro.

Durata degli Incontri
4 ore

Costo
60 euro

Numero massimo di Partecipanti: 5

Supervisori Disponibili
Dr. Marzari Maurizio, Dr. Sacchetti Paolo, Dr. Tavera Daniele

Supervisione in Gruppo Aperto

È rivolta a Psicoterapeuti interessati a lavorare in grandi gruppi che permettano il confronto, oltre che con il Supervisore, con altri colleghi di simili e/o diverse formazioni e interessati a discutere situazioni cliniche e/o legate a contesti professionali anche non proprie.
È previsto un incontro mensile. È possibile iscriversi ad un singolo incontro.

Durata degli Incontri
4 ore

Costo
40 euro

Numero massimo di Partecipanti: 20

Supervisori Disponibili
Dr.ssa Castellucci Anna, Dr. Sacchetti Paolo

Iscrizione e Disdetta Incontri

È possibile iscriversi ai singoli incontri compilando il modulo di iscrizione in fondo alla pagina. Per completare l’iscrizione è richiesto il versamento della quota.
La disdetta di iscrizione, per tutte le tipologie di incontro, deve essere comunicata con almeno 24 ore di anticipo alla segreteria del Centro (centro@terapiafamiliare.org) . Diversamente verrà ugualmente richiesto il pagamento della tariffa di iscrizione prevista.
Per ogni incontro è previsto il rilascio di relativa fattura.