Formazione

Il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia propone diversi percorsi di alta formazione per i professionisti (Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Specializzandi, Specializzati) che vogliano acquisire una nuova professionalità (ad. esempio quella di Psicoterapeuta) o incrementare le proprie conoscenze e competenze tecniche, relazionali e cliniche.

L’offerta formativa comprende diverse opportunità per dare possibilità a chiunque di potersi formare secondo le proprie esigenze e il proprio percorso di crescita personale e professionale.

Scuola di psicoterapia

Scuola quadriennale di formazione alla Psicoterapia ad orientamento Sistemico-Dialogico-Costruzionista rivolta a medici e psicologi iscritti ai rispettivi albi professionali.

Seminari

Gli incontri promossi dal Centro Bolognese di Terapia della Famiglia per la scuola di specializzazione in psicoterapia sono aperti a chiunque sia interessato. Tutti i seminari sono accreditati ECM.

PROCEDURA T.I.A.P.

Una proposta formativa per approfondire conoscenze e per l’analisi delle interazioni triadiche in ambito clinico.

Supervisione

Il Centro Bolognese propone percorsi di Supervisione per Psicoterapeuti. Gli incontri possono essere individuali o di gruppo e sono rivolti a Psicoterapeuti di ogni formazione.

Tirocinio Post lauream

Il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia mette a disposizione due posti di tirocinio post lauream a semestre.

Master identità sessuali

Il Corso è rivolto a Psicologi e Medici, Psicoterapeuti specializzati o specializzandi in psicoterapia che vogliano approfondire la consulenza e la clinica legata al tema delle identità sessuali.